TORTORA. APPROVATO L’INCARICO PER LA REDAZIONE DEL NUOVO PSC

Loading

Il consiglio comunale di Tortora ha approvato l’incarico per la redazione tecnica del nuovo Piano Strutturale Comunale per un importo di 75.000 euro.

Lo strumento urbanistico era stato aggiornato l’ultima volta nel 2005.

“L’obiettivo, scrive l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Toni Iorio, è un riequilibrio del territorio, amalgamare e rendere più fluenti gli spazi e i collegamenti tra le nostre tre aree, centro storico, montagna e marina.

Programmeremo una nuova area turistico-commerciale con valorizzazione del lungofiume e insediamento di un porticciolo turistico di ridotte dimensioni e nuove aree per stimolare la nascita di nuove attività artigianali, il tutto con una revisione delle aree a rischio frana ed alluvione”.

LA NOTA INTEGRALE 

“Ieri in consiglio comunale abbiamo deliberato e l’approvazione dell’incarico per la redazione tecnica del nuovo Piano Strutturale Comunale per un importo di €. 75.000,00. L’obiettivo è un riequilibrio del territorio, amalgamare e rendere più fluenti gli spazi e i collegamenti tra le nostre tre aree, centro storico, montagna e marina, oltre che un rafforzamento delle zone dell’ entroterra.

Per quanto riguarda la zona destinata a insediamento del Porto-Canale, a seguito di studi di fattibilità ed interlocuzioni avute con gli uffici degli enti preposti, programmeremo una nuova area turistico-commerciale con valorizzazione del lungofiume e insediamento di un porticciolo turistico di ridotte dimensioni e nuove aree per stimolare la nascita di nuove attività artigianali, il tutto con una revisione della una nuova perimetrazione delle aree a rischio frana ed alluvione.

Siamo soddisfatti di quanto approvato poiché l’ ultimo PSC risale all’anno 2005, a dimostrazione della grave arretratezza strutturale del nostro territorio che certo non favorisce né lo sviluppo delle infrastrutture, né quindi lo sviluppo economico. Stiamo ponendo le basi per un nuovo sviluppo eco-sostenibile ed a passo con i tempi, più consapevole e quindi più forte!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *