S. MARIA DEL CEDRO: BANDA MUSICALE G. VERDI IN UDIENZA DAL SANTO PADRE

Loading

La Banda Musicale G. Verdi di Santa Maria del Cedro ha vissuto una giornata intensa e ricca di emozioni partecipando all’Udienza del Santo Padre. L’incontro si è focalizzato sulla virtù cardinale della prudenza, ma uno dei momenti più emozionanti è stato quando il Papa, avvicinandosi al gruppo, ha esclamato “calabresi bravi […], suonate bene”.
Il Maestro Angelo Durante ha condiviso la felicità del complesso bandistico nell’eseguire le proprie melodie durante l’Udienza papale, con l’audio che risuonava per tutta Piazza San Pietro. Questa è stata un’opportunità per mostrare il talento della Calabria e il suo impegno per un futuro migliore attraverso la musica.
Celebrando l’undicesimo anniversario della sua elezione, la Banda ha omaggiato il Santo Padre con un concerto lungo Via della Conciliazione, ringraziandolo per la sua azione pastorale e il suo sguardo sulle periferie geografiche ed esistenziali.
Accolti anche dal Cardinale Angelo Comastri, i membri della Banda hanno vissuto un momento di preghiera nei Giardini Vaticani e hanno celebrato la Santa Messa nelle Grotte. Nel pomeriggio, presso la Basilica di Sant’Andrea delle Fratte, hanno suonato in onore di San Francesco di Paola tra le strade suggestive del centro storico di Roma.
Il Presidente Claudio Marino sottolinea l’importanza della musica e la sua valorizzazione, testimoniata dall’interesse delle autorità e dei turisti. Gerardo De Chiara, rappresentante della delegazione delle Associazioni, parla di valorizzazione dell’arte musicale durante un’intervista su Vatican News.
Questa intensa giornata, improntata alla bellezza e alla speranza, si è conclusa con la consapevolezza che la musica e l’arte continuano a essere strumenti preziosi. L’auspicio è che possano essere sempre più valorizzati e che eventi come questo possano ripetersi nel futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *