SCALEA. TENTATO FURTO AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL LAURO: I CARABINIERI BLOCCANO I PRESUNTI AUTORI

Loading

La notte scorsa, a Scalea intorno alle ore 3:30, due soggetti hanno tentato di effettuare un furto al Santuario della Madonna Lauro, come riportato dal parroco, Don Giacomo, sulla pagina social della parrocchia, tentativo che è stato prontamente sventato grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

                                                                    NOTA INTEGRALE

“Arresto sul tetto.
Grazie ai quattro carabinieri intervenuti velocemente ed efficacemente i danni sono contenuti. Perché solo di danni si tratta, in chiesa e nella canonica non c’è niente di prezioso che possa far gola a chi cerca denaro facile.
Questa notte, alle ore 3.30, due persone sono penetrate nel Santuario del Lauro. Hanno immediatamente messo fuori uso l’impianto di videosorveglianza e staccato la corrente elettrica, certi così di poter avere tranquillità di azione. Invece l’allarme ha rilevato la loro presenza suonando e comunicando, tramite telefonino, l’intrusione in corso.
A questo punto i due hanno fatto retromarcia e hanno pensato di entrare nei locali annessi al Santuario. Servendosi dell’impalcatura presente per dei lavori di ristrutturazione, hanno raggiunto il terrazzo riuscendo a intrufolarsi all’interno. Proprio in quel momento sono sopraggiunti i carabinieri da me allertati. Li hanno raggiunti sul tetto della chiesa, da dove pensavano di poter fuggire rimanendo invece bloccati, e poi portati in caserma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *