Nel pomeriggio di ieri, sabato 13 luglio, il custode del Santuario, ha rinvenuto in un sacchetto, il Calice e le Corone.
Essendoci concentrati nei luoghi principali, non avevamo dato spazio, anche nella confusione che si crea in queste circostanze, ad altri luoghi.
A margine di ciò, il Santuario continuerà ad osservare regolarmente le sue attività, ma la chiusura di esso è anticipata alle ore 21.00, eccetto nei giorni in cui insistono delle attività pastorali (rosario, fiaccolata o dialoghi mariani).
In settimana sarà ripristinata la video sorveglianza interna che è stata infranta.
Il Rettore, ringrazia tutti e ciascuno per la vicinanza, e qualora ci si accorge di qualcosa, chiede di essere tempestivamente avvisato via sms, e di allertare le forse dell’ordine al 112.
Quando ci sono cose o situazioni che ci appaiono strane, bisogna subito allertare le forze dell’ordine, e questo consiglio vale anche per tutte le situazioni che si determinano spesso.
Grazie ai militari dell’arma dei Carabinieri per le indagini che stanno conducendo.
Con rammarico devo anche comunicare che per riparare i danni materiali, temporaneamente, mi vedo costretto a sospendere aiuti economici.