Diamante può contare su un altro defibrillatore semiautomatico esterno. Lo ha donato alla comunità Gianni Salerno, titolare della gelateria “Cuore Matto” su Corso Vittorio Emanuele.
Durante la cerimonia d’inaugurazione il sindaco Achille Ordine ha ringraziato per il “gesto nobile”. Il dispositivo, installato nell’apposita teca fuori dal bar, è già attivo.
IL POST
La nostra Città può contare su un altro defibrillatore semiautomatico esterno (DAE). A donarlo alla collettività, in quell’atto concreto che unisce solidarietà, altruismo e responsabilità sociale, Gianni Salerno, titolare della gelateria “Cuore Matto” su Corso Vittorio Emanuele.
Durante la cerimonia d’inaugurazione di stasera, 8 luglio, il sindaco Achille Ordine ha ringraziato, a nome della comunità, Gianni Salerno e coloro i quali hanno reso possibile realizzare questo “gesto nobile”, segno di un legame forte e “vibrante” con il proprio territorio e verso chi lo vive.
Il dispositivo, installato nell’apposita teca fuori al bar “Cuore Matto”, è già attivo. Potrà essere usato da professionisti sanitari e da chi seguito l’apposita formazione, per soccorrere in modo tempestivo chi subisce un arresto cardiaco. Uno strumento che può fare la differenza in situazioni di emergenza, salvando una vita.
Una Città, quindi, che ambisce a essere sempre più cardioprotetta, a puntare sulla prevenzione, sul benessere e sulla sicurezza di ogni persona. Perché, se la vita è un dono, donare è il miglior investimento che si possa fare nella vita.
