L’ASSOCIAZIONE “AMICINFERMIERI” APPRODA A FUSCALDO

Loading

L’apertura di un nuovo sportello Amicinfermieri a Fuscaldo segna un passo importante per la comunità locale. Questo evento rappresenta l’impegno dell’associazione nel fornire supporto e servizi essenziali ai cittadini, specialmente in tempi in cui la solitudine può essere avvertita più intensamente. La presenza di figure professionali come Riccardo Viteri, che gestirà lo sportello, assicura che l’assistenza fornita sia non solo accessibile, ma anche di alta qualità.

La cooperativa sociale A Piccoli Passi, con il supporto del Presidente Stella Marcone, ha evidenziato l’importanza di creare una rete solidale che possa ampliare l’offerta di servizi di volontariato.

Il Presidente di Amicinfermieri, Angelo Santise, ha dichiarato: L’associazione Amicinfermieri nasce nel 2011, ed in tutti questi anni abbiamo maturato ed acquisito una notevole esperienza per quanto riguarda i bisogni socio/assistenziali nel domicilio della persona bisognosa. Questa esperienza (che mettiamo al servizio anche dei nostri colleghi che li desiderano) ci consente di anticipare di molto i bisogni assistenziali delle persone ammalate. E sotto gli occhi di tutti che il bisogno di salute della gente sta cambiando e il sistema invece e rimasto ingessato, l’aumento di prestazioni assistenziali domiciliari dovuto ad un invecchiamento della popolazione, comporterà dei costi che nei prossimi anni che diventeranno sempre più insostenibili, recenti statistiche hanno evidenziato che la spesa per le cure degli anziani subisce il massimo incremento negli ultimi due anni di vita, durante i quali si spende più di quanto non si sia speso in tutta la vita precedente. In un contesto del genere non è immaginabile applicare i criteri della medicina tradizionale basati su un percorso di diagnosi/terapia e guarigione. Servono nuovi modelli assistenziali che siano più efficienti e più personalizzati, e noi come Associazione saremo vigili ed attenti, e studiare che le nuove risposte sociali emergenti dal sistema welfare, si svolga nel rispetto della dignità umana. (portafoglio e amici) In conclusione voglio spenderle per le persone più fragili, GLI ANZIANI QUELLI VERI OVER 80 PER INTENDERCI, per loro nei prossimi mesi in accordo con i Medici di base partirà un monitoraggio continuo sulle condizioni generali di salute che servirà a migliorare il benessere generale ed a aumentare la considerazione e la percezione positiva di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *