Entrata nel vivo la campagna elettorale in vista del voto del 25 e 26 maggio per il rinnovo del Consiglio comunale di Scalea, il Movimento5stelle interviene con una nota per esprimere la propria posizione.
NOTA STAMPA
Il costituendo Gruppo Territoriale di Scalea del Movimento 5 Stelle informa che in occasione delle Elezioni Comunali di Scalea non prenderà alcuna posizione né esprimerà sostegno ad alcun candidato o lista.
La decisione è stata presa in seguito a considerazioni interne e riflette la volontà di mantenere una posizione neutrale rispetto alla competizione elettorale in quanto trattasi di candidature a titolo personale atteso che, decorsi i termini regolamentari, le stesse non sono concordate ed approvate né dal M5S, né dal GT Scalea i quali ne hanno solo preso atto pur apprezzando la scelta insindacabile di volersi impegnare per il proprio paese, scelta che di per sé merita i migliori auguri.
Quanto alle recenti dichiarazioni di Forestieri non abbiamo altro da commentare, è il PD che non ha inteso attendere se ci stava bene un candidato imposto e nessuno altro, neppure di superamento, mai abbiamo imposto un nostro candidato alla guida della coalizione.
Le fughe in avanti provocano spesso questi risultati, chi è causa del suo mal, pianga se stesso.