Due finanziamenti ottenuti dal comune di Paola con fondi del PNRR per oltre un milione di euro. I progetti riguardano la realizzazione di appartamenti per disabili con apposita equipe di professionisti e la realizzazione di due immobili per l’ospitalità temporanea di persone senza fissa dimora.
Per il percorso “autonomia per le persone disabili” finanziato con 420 mila euro, è stato individuato l’immobile della ex scuola di località Tenimento per realizzare gli appartamenti ed è stato allestito il cantiere. Nella ex direzione didattica di Paola, invece, sono stati realizzati alloggi da assegnare a nuclei familiari di bisognosi grazie ad uno stanziamento di 710 mila euro.
LA NOTA INTEGRALE
Appartamenti per disabili con apposita equipe di professionisti e la realizzazione di due immobili per l’ospitalità temporanea di persona senza fissa dimora: sono i progetti, presentati dal comune di Paola (fortemente voluti dall’ex sindaco Giovanni Politano) e portati avanti dai settori diretti dall’ing. Fabio Pavone e l’avv. Annalisa Apicella.
Nello specifico, i finanziamenti ottenuti riguardano:
PNRR linea 1.2-PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE DISABILI –finanziamento pari ad euro 420.000,00 € – sono state espletate le procedure mediante avviso pubblico per l’individuazione dei professionisti che costituiscono l’equipe del progetto , giusta determina n.62 del 18.04.2023 , è stato individuato inoltre l’immobile sito nel comune di Paola località TENIMENTO EX SCUOLA , dove compire l’investimento che prevede la realizzazione di due gruppi appartamenti per disabili, lavori in fase di esecuzione, i lavori sono stati consegnati ed installato il relativo cantiere.
PNRR LINEA 1.3- HUOSING FIRST- ammessi ad un finanziamento pari ad € 710.000,00 che prevede la realizzazione di due immobili per l’ospitalità temporanea di persone senza fissa dimora, uno di questi immobili nascerà nel comune di Paola, località EX DIREZIONE DIDATTICA con lo scopo di assegnare gli alloggi a 04 nuclei familiari di bisognosi, che risulteranno idonei da opportuna procedura ad evidenza pubblica , altresì con determina dirigenziale n.198 del 16.10.2023, è stata affidata la fase esecutiva dei lavori per la ristrutturazione dell’immobile individuato al settore 1 del Comune di Paola. I lavori sono stati conclusi.