LA SCUOLA MUSICAL TIME: UN’ECCELLENZA NEL PANORAMA MUSICALE

Loading

A Diamante un evento dedicato al percorso artistico dell’Associazione Arteinsieme con la partecipazione di illustri personalità legate all’associazione che hanno reso omaggio alla sua lunga storia ricca di traguardi e riconoscimenti.
Con il titolo “Da Arteinsieme a MusicalTime… Il racconto di una lunga storia fatta di spettacoli, audizioni, concorsi, collaborazioni, sogni…”, l’evento è stato moderato da Giovanni Amoroso, storico socio e collaboratore dell’Associazione, il quale ha introdotto il pubblico all’appassionante percorso della Scuola MusicalTime.
Fondata nel 2008 dalla necessità di formare talentuosi performer nel campo dei musical, la scuola ha visto la partecipazione attiva del Maestro Claudia Perrone, anima e fondatrice di questa realtà musicale unica nel suo genere.
Durante l’incontro, sono stati annunciati importanti sviluppi per la scuola, come l’invito da parte della MTS-Musical The School di Milano per una collaborazione esclusiva in Calabria.
La Scuola MusicalTime è stata designata come sede ufficiale degli esami di diploma europeo West London University FLCM, un riconoscimento di livello internazionale equiparabile a una laurea breve in Gran Bretagna. Parteciperà alla Giornata Mondiale dei Bambini a Roma come coro ufficiale, con la presenza di illustri personaggi come Lino Banfi e Gianni Morandi.
L’Associazione Arteinsieme ha dimostrato nel corso degli anni di essere una fucina di talenti, con numerosi riconoscimenti e successi legati a produzioni di alto livello come “My Fair Lady”, “Mary Poppins” e “Forza venite gente”. La formazione offerta dalla Scuola MusicalTime ha aperto le porte ai grandi palcoscenici e ai conservatori musicali per molti giovani talenti.
L’appello alla solidarietà e al sostegno per la MusicalTime lanciato durante l’evento sottolinea l’importanza di preservare e valorizzare questa eccellenza artistica. L’Assessore alla Cultura e Spettacolo del Comune di Diamante, Francesca Amoroso, ha garantito il pieno sostegno dell’Amministrazione Comunale a questa realtà che tanto onora la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *