![]()
L’Amministrazione Comunale di Papasidero, con delibera di giunta, ha avviato formalmente le procedure per la stabilizzazione dei due Tirocinanti di Inclusione Sociale (TIS) attualmente in servizio presso l’Ente.
La procedura prevede di usufruire del contributo regionale previsto per un periodo di 4 anni. “È un atto di responsabilità e di attenzione sociale – spiega il sindaco Fiorenzo Conte – che vuole premiare l’impegno dei nostri due tirocinanti e garantire loro, un futuro più stabile”.
LA NOTA INTEGRALE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 43 del 31 luglio 2025, l’Amministrazione Comunale di Papasidero ha avviato formalmente le procedure per la stabilizzazione dei due Tirocinanti di Inclusione Sociale (TIS) attualmente in servizio presso l’Ente.
Si tratta di un primo passo importante, che pone le basi per un percorso finalizzato alla definitiva assunzione dei tirocinanti, riconoscendo il valore del lavoro svolto negli anni e l’impegno profuso a sostegno delle attività comunali.
Pur in un contesto normativo ancora non completamente definito l’Amministrazione ha scelto di intraprendere con determinazione l’iter di stabilizzazione, con l’obiettivo di garantire continuità lavorativa a chi ha già dimostrato impegno volontà e dedizione, e di rafforzare i servizi offerti alla cittadinanza.
La procedura prevede di usufruire del contributo regionale previsto per un periodo di 4 anni, offrendo così una sostegno economico che permette loro di uscire dal precariato .
“È un atto di responsabilità e di attenzione sociale che vuole premiare l’impegno dei nostri due tirocinanti e garantire loro , un futuro più stabile .”
Il Comune continuerà a seguire con scrupolo tutte le fasi successive del procedimento, nel rispetto della normativa vigente e in costante dialogo con gli enti preposti.
Ai nostri tirocinanti a nome di tutta l’amministrazione comunale auguriamo un buon inizio di un nuovo percorso che porterà a rafforzare la struttura comunale a beneficio dei nostri cittadini .
Ringraziamo la regione Calabria e tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo primo e importante obbiettivo .




