Un grave incendio boschivo ha colpito oggi il territorio del Comune di Santa Domenica Talao, in località “Staddiceddi” Via Olivi e Via Ortora, minacciando alcune abitazioni.
Attimi di forte tensione per i residenti, data la pericolosità del versante colpito: un’area ripida e di difficile accesso per i mezzi di terra, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elicottero regionale.
Sul posto sono prontamente intervenuti entrambi i mezzi AIB con relative squadre operative, insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Scalea.
Solo con la collaborazione di tutta la comunità si può evitare il peggio, si legge sulla pagina dell’organizzazione di Volontariato “Falchi del Pollino Odv”, ognuno è tenuto a mantenere puliti i propri terreni e pertinenze.
Chi vede, parli! Non serve restare in silenzio: l’omertà è complice della distruzione. Dobbiamo unire le forze per arginare questa piaga.
Un ringraziamento speciale a tutti i cittadini che oggi, pur senza alcun obbligo, hanno rischiato in prima persona, aiutando a tirare tubi, gettare acqua, sostenere gli operatori e offrendo anche solo un bicchiere d’acqua. È in questi gesti che si misura il vero senso di comunità.


