![]()
A Maierà la seconda edizione del Premio PIC – Red Fire, il riconoscimento che celebra le personalità che si distinguono nel proprio ambito per passione, competenza e impegno.
L’appuntamento è per domani, sabato 2 agosto, alle ore 21.00 in Piazza Vaccaro.
Il premio sarà conferito al chirurgo Sebastiano Vaccarisi, primario del Polo chirurgico degli ospedali di Corigliano-Rossano.
Dopo i saluti del Sindaco Ivano Russo, seguiranno gli interventi del presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino Enzo Monaco, del presidente del Gal Riviera dei Cedri Ugo Vetere e dell’assessore alla Cultura del comune di Scalea Annalisa Alfano.
NOTA STAMPA INTEGRALE
Dopo il successo della prima edizione, torna a Maierà il Premio PIC – Red Fire, il riconoscimento che celebra le personalità che si distinguono nel proprio ambito per passione, competenza e impegno.
L’appuntamento è fissato per venerdì 2 agosto alle ore 21:00 in Piazza F. Vaccaro, nel cuore del suggestivo borgo di Maierà.
Questa seconda edizione sarà dedicata a un settore cruciale: la sanità d’eccellenza. Il premio sarà conferito al Prof. Sebastiano Vaccarisi, chirurgo epato-bilio-pancreatico, primario del Polo chirurgico degli ospedali di Corigliano-Rossano, punto di riferimento nazionale per la qualità e l’umanità della sua pratica medica.
La serata sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco di Maierà, Ivano Russo, e vedrà gli interventi di personalità di spicco come il Prof. Enzo Monaco, presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino.




