La democrazia accende la speranza. Giovani in piazza a Cetraro con “Costruttori di bellezza”

Loading

Il Gruppo Giovani “Rosario Livatino” della parrocchia San Benedetto Abate di Cetraro propone la quarta edizione di “Costruttori di bellezza – La democrazia accende la Speranza”, il talk dedicato ai temi della legalità, della giustizia e della democrazia.

L’appuntamento è per venerdì 4 luglio alle ore 21.30 in piazza del Popolo, nel centro storico di Cetraro.

Quest’anno ad accendere la riflessione saranno il docente dell’Università di Pisa Luigi Mariano Guzzo e Antonino Bartuccio, già sindaco di Rizziconi (RC) e testimone di giustizia.

Porteranno i loro saluti ai giovani il sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta e il vescovo della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea mons. Stefano Rega.

Le conclusioni saranno affidate a don Francesco Lauria, promotore del gruppo, parroco di San Benedetto che traccerà un bilancio del percorso quadriennale che ha visto i giovani protagonisti nel territorio che vivono.

Una serata di confronto, testimonianza e impegno – afferma don Francesco – per ribadire che la bellezza nasce e si costruisce dove c’è il coraggio di scegliere la verità e la partecipazione”.

Per tutto l’anno i giovani del gruppo “Rosario Livatino” con il format “Chiacchiere da Bar” si sono fatti promotori di incontri che hanno coinvolto tanti coetanei del territorio per confrontarsi con i protagonisti della vita politica e amministrativa della comunità, dal Commissario Prefettizio Mauro Passerotti ai candidati a sindaco della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *