A Praia a Mare si è costituito in maniera provvisoria un comitato spontaneo di cittadini che ha organizzato una manifestazione pacifica per richiamare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica sulla grave devastazione dovuta agli incendi che da anni affliggono il territorio.
Domenica alle ore 21.00 nel piazzale antistante la Chiesa di San Paolo si riuniranno i manifestanti con un una fascia nera in segno di lutto “per il futuro bruciato”.
All’iniziativa stanno aderendo diverse associazioni.
LA NOTA INTEGRALE
Si è costituito in maniera provvisoria un comitato spontaneo di cittadini per l’organizzazione di una manifestazione pacifica finalizzata a richiamare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica sulla grave devastazione dovuta agli incendi che da anni affliggono i nostri territori con gravi conseguenze ambientali, economiche e sociali.
La manifestazione si svolgerà il 10 Agosto 2025 dalle ore 21:00 alle ore 22:30 a Praia a Mare nel piazzale antistante la Chiesa di S. Paolo (Zona Industriale).
Il nostro scopo è promuovere il bene comune nel pieno rispetto delle istituzioni e della legalità.
Sarà un momento di lutto e di riflessione, di mobilitazione e reazione pacifica per dire “fermiamo questa piaga che uccide il futuro e oltraggia la civiltà”.
Aiutateci a creare la cultura della legalità e del rispetto, aiutateci a far crescere la consapevolezza e i moti delle coscienze di ognuno e di chi è chiamato a ruoli di maggiore responsabilità.
Tutti insieme possiamo desiderarlo nella notte di S. Lorenzo.
Si ringraziano le numerose associazioni che stanno aderendo all’iniziativa.
Il comitato pro-manifestazione.