![]()
A Santa Maria del cedro è stata inaugurata la nuova palestra comunale situata presso l’Istituto Comprensivo Paolo Borsellino.
Una giornata di festa, partecipazione e sport alla presenza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ugo Vetere, delle famiglie e di tantissimi bambini che hanno animato la struttura con entusiasmo e allegria.
L’occasione è coincisa con la grande festa di fine anno organizzata dall’A.S.D. Volley Scalea, dedicata ai piccoli atleti del minivolley che hanno partecipato ai corsi della stagione sportiva 2025/2026.
Insieme ai giovani provenienti da Santa Maria del Cedro e da tutto il territorio comunale, hanno preso parte alle attività anche numerosi bambini arrivati da Scalea, contribuendo a rendere ancora più speciale il momento inaugurale.
Prima dell’avvio delle attività sportive, i parroci Don Gaetano De Fino e Don Valerio Orefice hanno impartito la benedizione alla nuova struttura, affidando simbolicamente il luogo ai valori della crescita, della condivisione e dello sport sano.
Poi il tradizionale taglio del nastro.
«Questa palestra – ha detto il sindaco Vetere – rappresenta un risultato importante per la nostra comunità. Restituiamo ai ragazzi, alle famiglie e al mondo della scuola uno spazio moderno e funzionale dove praticare sport, crescere e condividere momenti di socialità. Vedere oggi così tanti bambini riempire questa struttura di entusiasmo è la più grande soddisfazione per un’amministrazione che continua a investire sul futuro delle nuove generazioni».



