Il Comune di Santa Maria del Cedro ha ottenuto il riconoscimento della “Spiga Verde 2025”, promosso dalla FEE Italia in collaborazione con Confagricoltura. Il conferimento avverrà giovedì alle ore 10.30 presso la sala convegni del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma. La Spiga Verde è un simbolo di qualità ambientale assegnato ai Comuni rurali che si distinguono per l’impegno verso la sostenibilità, la tutela del territorio e lo sviluppo agricolo responsabile.
LA NOTA INTEGRALE
Il Comune di Santa Maria del Cedro, ha ottenuto l’importante riconoscimento della “Spiga Verde 2025”, promosso dalla FEE Italia (Foundation for Environmental Education) in collaborazione con Confagricoltura. Il conferimento avverrà giovedì 24 luglio alle ore 10:30 presso il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Sala Convegni, a Roma.
La Spiga Verde è un simbolo di qualità ambientale assegnato ai Comuni rurali che si distinguono per l’impegno verso la sostenibilità, la tutela del territorio e lo sviluppo agricolo responsabile, analogamente a quanto accade con la “Bandiera Blu” per le località balneari.
Questo traguardo conferma la direzione virtuosa intrapresa da Santa Maria del Cedro per la promozione di buone pratiche ambientali e uno sviluppo rurale attento all’ecologia e al benessere della comunità.