Il sindaco di Grisolia Saverio Bellusci interviene per condannare i quotidiani atti di inciviltà del periodo estivo quali parcheggi selvaggi, rifiuti abbandonati, beni pubblici danneggiati, allacci abusivi e vandalismi.
“Gli ultimi episodi – scrive il primo cittadino – hanno colpito la zona Monte il Lungomare, spazi dedicati al benessere e alla socialità, ora deturpati da gesti inqualificabili.
L’amministrazione interviene con pulizie, controlli, sanzioni e fototrappole, ma dobbiamo ammetterlo – aggiunge Bellusci: nessuna misura sarà sufficiente senza un forte senso civico condiviso”.
IL POST DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
In questo periodo estivo ogni giorno la nostra comunità si scontra con atti di inciviltà: parcheggi selvaggi, rifiuti abbandonati, beni pubblici danneggiati, allacci abusivi e vandalismi.
Gli ultimi episodi hanno colpito la zona Monte e il Lungomare, spazi dedicati al benessere e alla socialità, ora deturpati da gesti inqualificabili.
L’amministrazione interviene con pulizie, controlli, sanzioni e fototrappole, ma dobbiamo ammetterlo: nessuna misura sarà sufficiente senza un forte senso civico condiviso. Un paese non si subisce, si custodisce. Grisolia non può essere terreno di scontro tra chi costruisce e chi distrugge.
È tempo che i cittadini si riapproprino del proprio territorio, vedendolo come bene comune e non come spazio da sfruttare.
La zona Monte e il lungomare vandalizzati possono diventare il simbolo di una rinascita, se sapremo prendercene cura.
Non servono gesti eroici, ma attenzione, rispetto, responsabilità.
Solo così Grisolia potrà essere più pulita, sicura e vivibile: se ognuno farà la propria parte.



