Si terrà domenica 14 settembre dalle ore 14.30 la seconda edizione della Marcia della Pace tra Diamante e Buonvicino, un appuntamento che unisce cittadini, istituzioni e associazioni in un cammino di speranza e impegno civile.
Saranno presenti il Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea mons. Stefano Rega, i Sindaci dei comuni dell’entroterra calabrese e dell’alto Tirreno cosentino, numerose associazioni e movimenti laici e cattolici. Durante il percorso verranno condivise testimonianze di chi ha vissuto la guerra in Palestina, Libano, Sudan e altri paesi, e di chi ha prestato soccorso nel tragico naufragio di Cutro.
LA NOTA INTEGRALE
Si terrà domenica 14 settembre 2025: 2ª Marcia della Pace tra Diamante e Buonvicino, un appuntamento che unisce cittadini, istituzioni e associazioni in un cammino di speranza e impegno civile.
Saranno presenti il Vescovo di San Marco Argentano, Mons. Leonardo Rega, i Sindaci dei comuni dell’entroterra calabrese e dell’alto Tirreno cosentino, oltre a numerose associazioni e movimenti laici e cattolici
Durante il percorso, verranno condivise testimonianze dirette di chi ha vissuto la guerra in Palestina, Libano, Sudan e altri paesi, e di chi ha prestato soccorso nel tragico naufragio di Cutro.
La marcia nasce dal desiderio di essere “artigiani della pace”, come ci ricordava Papa Francesco: “C’è un’architettura della pace, in cui intervengono le diverse istituzioni della società, e c’è un artigianato della pace, che coinvolge ciascuno di noi in prima persona.”