Carovana della Pace delle Acli fa tappa a Belvedere Marittimo e Santa Domenica Talao

Loading

Martedì prossimo 9 settembre la Carovana della pace delle Acli partita da Palermo farà tappa a Belvedere Marittimo e Santa Domenica Talao.

A mezzogiorno sarà accolta nel centro storico di Belvedere dal vescovo della Diocesi di San Marco Argentano Scalea mons. Stefano Rega, dalla presidente provinciale Acli Cosenza Maria Donato e dal sindaco Vincenzo Cascini.

Nel pomeriggio di martedì, alle ore 16.00 l’accoglienza presso la sartoria sociale “Mettiamoci un punto” di Santa Domenica Talao alla presenza – tra gli altri – del sindaco Alfredo Lucchesi, delle volontarie e del parroco don Miguel Arenas.

La carovana attraverserà tutta l’Italia per arrivare a dicembre a Strasburgo, sede del Parlamento Europeo.

Il post del sindaco di Santa Domenica Talao Alfredo Lucchesi

Come Sindaco e a nome di tutta l’amministrazione di Santa Domenica Talao sono orgoglioso di comunicare che giorno 9 settembre la carovana della pace delle Acli farà tappa nel nostro borgo. La carovana è partita ieri da Palermo e attraverserà tutta Italia per poi culminare, nel mese di Dicembre, a Strasburgo.

Nel pomeriggio di giorno 9 li accoglieremo presso la sartoria sociale “mettiamoci un punto” e insieme, alle volontarie ,al parroco, don Miguel, ai rappresentanti delle Acli e alla cittadinanza tutta daremo il nostro messaggio di pace. Quando parliamo di pace, parliamo dell’uomo e della sua dignità.

La pace inizia dentro le nostre case, nei luoghi di lavoro, nelle piccole comunità e da lì deve allargarsi fino al mondo intero. Attraverso il lavoro si costruisce la pace e noi, sia come rappresentanti delle istituzioni che come semplici cittadini ,dobbiamo lavorare tutti i giorni per fare si che ogni uomo possa, partendo dalla propria famiglia , riconoscersi parte di una comunità e responsabile di chi è a lui affidato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *