Campetto di Sangineto sarà dedicato alla memoria di Alessio Cataldo

Loading

Un nuovo gesto concreto a ricordo di Alessio Cataldo, il diciottenne di Sangineto morto il 25 luglio 2024 in un incidente sulla SP16 che collega la Statale18 ai centri di Sangineto e Bonifati.

L’amministrazione comunale di Sangineto guidata dal sindaco Michele Guardia intitolerà alla sua memoria il campetto sportivo polifunzionale del centro storico nel corso di una cerimonia il programma lunedì 4 agosto p.v. alle ore 19.00.

Si inizierà con il taglio del nastro all’ingresso della struttura sportiva, riconsegnata alla comunità dopo i lavori di rifacimento e rifunzionalizzazione.

Accanto al primo cittadino, interverranno – tra gli altri – il viceprefetto vicario di Cosenza dott.ssa Rosa Correale, il parroco Don Pantaleo Salerno Naccarato, l’assessore comunale di Cetraro e delegata all’ambito sociale di Paola-Cetraro Barbara Falbo, la fiduciaria CONI per la zona tirrenica Rosalba Bencardino, il presidente della scuola calcio “Alessandro Rosina” di Cittadella di Bonifati Fabrizio Rosina, docenti dell’IIS Lopiano di Cetraro, amici e compagni di scuola di Alessio e la famiglia.

Dopo la scopertura della targa in sua memoria si terrà una partita di calcetto simbolica tra le squadre del Consiglio comunale di Sangineto, degli amici e una rappresentativa della scuola calcio.

I giovani della comunità, nei giorni successivi all’inaugurazione, hanno organizzato un vero e proprio torneo di calcetto dedicato al loro amico Alessio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *