Cambio al vertice del “Rotary Club Belvedere Alto Tirreno Cosentino”

Loading

Cambio al vertice del “Rotary Club Belvedere Alto Tirreno Cosentino”.

Si è tenuta lo scorso 10 luglio a Fuscaldo, nei locali dell’Etoile Garden, la cerimonia del passaggio del collare tra Stefania Ruberto, presidente uscente ed Emanuela Luca, nuovo presidente.

Questa cerimonia – si legge in una nota – rappresenta un momento di grande significato per il nostro club, poiché celebriamo i successi del passato e accogliamo le nuove opportunità che ci attendono”.

Discorso di saluto e resoconto di Stefania Ruberto al club dopo la visione di un filmato in cui sono stati racchiusi i momenti significativi dell’anno trascorso, anno in cui sono stati trattati i temi del Rotary quali la Polio day, l’acqua quale risorsa e diritto di ogni popolo, la cultura del dono e l’importanza della Rotary Foundation.

Non sono mancati i riferimenti ai “caminetti sulla salute mentale” a cui la presidente uscente ha dedicato la sua professionalità.

Un lavoro ottenuto dalla collaborazione con il suo direttivo e per cui il club e la presidente hanno ricevuto un attestato ed un premio di merito dalla past Governor Maria Pia Porcino durante la serata, per tramite dell’assistente al governatore Tonino Morelli.

La parola è poi passata alla presidente entrante Emanuela Luca dopo i tradizionali passaggi di consegne attraverso i simboli del Rotary:

– il Collare col master brand e il nome dei soci che hanno presieduto il club a significare la continuità d’azione;

– la campana che con il suo tocco apre e chiude tutte le riunioni del club;

– il distintivo del presidente del club.

La neopresidente Emanuela Luca, dopo i saluti e i ringraziamenti per il lavoro svolto, ha descritto i propositi progettuali del suo anno, con particolare attenzione al mondo dei giovani per cui si svilupperanno delle iniziative di supporto alle problematiche psicologiche, alimentari e motorie. Iniziative che integreranno i progetti distrettuali e quelli già in itinere.

Il Presidente ha poi passato la parola all’assistente del Governatore Quirino Lorelli che ha elogiato il “Rotary Club Belvedere Alto Tirreno Cosentino” per il lavoro svolto con l’augurio di fare ancora meglio per il nuovo anno.

La serata si è conclusa con la tradizionale conviviale insieme agli ospiti intervenuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *