Alla luce del grave atto vandalico ai danni dell’impianto di sollevamento di Belvedere Marittimo con il taglio volontario di un cavo essenziale per il funzionamento delle pompe del depuratore, i gruppi di minoranza “Futura Belvedere” e “Impegno Comune per Belvedere Marittimo”hanno presentato una richiesta formale di convocazione urgente del Consiglio Comunale.
Il post
In data 5 luglio si è verificato un grave atto vandalico ai danni dell’impianto di sollevamento di Viale Stazione, con il taglio volontario di un cavo essenziale per il funzionamento delle pompe del depuratore.
Un gesto incivile e irresponsabile che ha messo a rischio la sicurezza ambientale e igienico-sanitaria della nostra comunità.
Come gruppi consiliari “Futura” e “Impegno Comune per Belvedere Marittimo”, abbiamo presentato una richiesta formale di convocazione urgente del Consiglio Comunale per discutere dell’accaduto, informare i cittadini sulle misure adottate e valutare azioni concrete per prevenire simili episodi in futuro.
Chiediamo che alla seduta partecipino anche i responsabili dell’ufficio tecnico e della gestione degli impianti per fornire aggiornamenti tecnici.
È il momento di fare chiarezza, assumersi responsabilità e rafforzare la tutela delle nostre infrastrutture.