Avvenire e Opificio Calabria insieme per raccogliere fondi per l’ospedale della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea in Benin.
Si terrà lunedì 30 giugno alle ore 19.00 nel ficheto dell’azienda agricola Opificio Calabria a Santa Maria del Cedro un “Aperitivo con il Vescovo”.
Si ritroveranno lì per un momento di solidarietà e convivialità mons. Stefano Rega, vescovo della Diocesi di San Marco-Scalea; Gaspare D’Esposito, business development analyst di Avvenire per il Centrosud Italia e gli imprenditori padroni di casa Marco Cirelli e Francesca Miraglia.
Marco e Francesca, che sono marito e moglie, hanno già collaborato con l’Azione Cattolica Diocesana e in particolare con il settore giovani: lo scorso 19 maggio hanno incontrato gli studenti del liceo “Silvio Lopiano” di Cetraro per condividere la loro esperienza e raccontare come sia possibile rimanere in Calabria per fare impresa.
La loro testimonianza è arrivata a conclusione del percorso annuale sulla politica e il territorio avviato dall’Azione Cattolica all’IIS Lopiano.