Santa Domenica Talao. Strada Provinciale: il sindaco Lucchesi scrive alla presidente Succurro, per segnalare lo stato di degrado

Loading

Il sindaco di Santa Domenica Talao Alfredo Lucchesi ha scritto alla Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro per segnalare, ancora una volta, lo stato di degrado in cui versa la strada provinciale.

“Come Primo cittadino – scrive Lucchesi – sono costernato perché, malgrado si continui a professare di portare avanti una politica finalizzata a favorire i borghi considerati mete privilegiate da parte dei numerosi turisti che visitano la nostra Regione, in realtà poi vengono sottovalutati proprio gli interventi sulle strade, lasciando che l’accesso ai borghi sia disagevole e pericoloso al punto da scoraggiare i visitatori”.

IL POST DEL SINDACO ALFREDO LUCCHESI 

Gentilissima Presidente Succurro,come Sindaco di Santa Domenica Talao, con amarezza , mi ritrovo a doverLe segnalare, per l’ennesima volta, lo stato di degrado in cui versa la strada provinciale , sita nel territorio del mio comune, che unisce loc. a Rena bivio cannidate. Nonostante,infatti, le criticità del suddetto tratto stradale siano state già comunicate agli uffici competenti i responsabili, immotivatamente, restano silenti dinanzi alla nostra richiesta di aiuto dando priorità ad altri interventi, certamente importanti, ma, sicuramente ,meno urgenti.
Come Primo cittadino sono costernato perché , malgrado si continui a professare di portare avanti una politica finalizzata a favorire i borghi considerati ,oramai ,mete privilegiate da parte dei numerosi turisti che visitano la nostra Regione, in realtà poi vengono sottovalutati proprio gli interventi sulle strade ,lasciando che l’accesso ai borghi sia disagevole e pericoloso al punto da scoraggiare i visitatori.
Auspico nel prossimo futuro una maggiore attenzione ai territori montani che sono costretti a convivere con situazioni di degrado dovute a strade provinciali abbandonate da decenni senza alcuna manutenzione e ,in particolare, spero in un celere intervento nel tratto di strada in questione che giorno dopo giorno si presenta sempre più pericoloso e impraticabile.
Certo della sua disponibilità resto in attesa del giusto riscontro.
Alfredo Lucchesi Sindaco di Santa Domenica Talao

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *