I carabinieri forestale di Cetraro hanno sequestrato alcune costruzioni realizzate abusivamente su un’area demaniale di circa ottomila metri quadri ed in uso ad un villaggio turistico in località “Macchia” di Guardia Piemontese, nel cosentino.
Nel corso di un controllo, effettuato alla presenza di personale tecnico della “Direzione regionale Calabria – Servizi territoriali di Cosenza” e del responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Guardia Piemontese, é stata accertata la presenza di manufatti edilizi di vario genere realizzati senza le dovute autorizzazioni.
Inoltre, una parte dell’area, risultata sottoposta a vincolo paesaggistico, era stata pavimentata ed all’interno erano state realizzate alcune docce ed istallati arredi come panchine, fontane e fioriere, con tanto di impianto di illuminazione attivo.
Con il coordinamento della Procura della Repubblica di Paola è stata sequestrata la porzione del terreno demaniale in uso alla struttura turistica.
L’amministratore del villaggio turistico è stato deferito all’Autorità giudiziaria con l’accusa di invasione di terreno ed abusivismo edilizio.